Sabato, Dicembre 3, 2022 - 20:10

PARROCCHIA B.V. MARIA in CIELO ASSUNTA PLAYA TONDICELLO CATANIA

Orari Sante Messe

ORARIO SS MESSE
Tutti i giorni feriali escluso il sabato ore 17.00 INVERNALE
Tutti i giorni feriali escluso il sabato ore 17.30 ESTIVO (ORA LEGALE)
DOMENICA 09,30
SEGRETERIA
Dalle 16,00 alle 17,30 INVERNALE
Dalle 16,30 alle 18,00 ESTIVO (ORA LEGALE)
PARROCO
SAC Santo CONTI

Con grande gioia e speranza vi annuncio che quest’Anno del Signore 2008 ricorre il 50° ANNIVERSARIO della nascita ufficiale della nostra Parrocchia con l’inizio della sua attività pastorale. 

Era il 21 Giugno 1958 quando l’allora Arcivescovo di Catania S.E. Mons. Guido Luigi Bentivoglio, nominava il Rev. Sac. Don Salvatore Pignataro primo Parroco della nuova Comunità e segnava la nascita ufficiale della Parrocchia.

Non possiamo far passare sotto silenzio questa circostanza, rischieremmo di perdere un’occasione propizia di crescita nella fede e di riflessione sul grande ed essenziale valore della Chiesa in generale e della Parrocchia in particolare, comunità di fede, di annuncio, di servizio.

Cinquant’anni di grazia e di elargizione di doni da parte di Dio soprattutto attraverso l’annuncio e l’accoglienza della Sua Parola, l’amministrazione dei Sacramenti e la vita comunitaria la quale si esprime attraverso la “comunione” e “l’accoglienza” reciproca.

L’uomo cerca la felicità con tutte le sue forze. Auspichiamo un amore senza ombre, sincero, duraturo; una convivenza familiare e sociale pacifica, ma purtroppo queste aspirazioni vengono spesso deluse o realizzate solo parzialmente. I beni di cui godiamo non ci soddisfano mai fino in fondo. Molte volte l’uomo più ha, più desidera. Non sa “dove trovare il pane” e “l’acqua” che gli tolgano la “fame” e la “sete” per sempre. Continua a soffrire fame e sete di felicità e a cercare pane e acqua per estinguerle. Ogni giorno sperimentiamo la difficoltà dell’incontro con gli altri; è difficile comprendersi ed aiutarsi; è difficile perdonare e ricominciare da capo.

Allora diamo il “benvenuto” a questa provvidenziale celebrazione giubilare poiché ci servirà per fare un serio esame della nostra vita individuale e comunitaria servendoci delle varie iniziative a carattere pastorale che vi renderò note e che celebreremo durante il corso dell’anno.

La Parola di Dio dice: “Ascoltate oggi la voce del Signore; non indurite il cuore” (salmo 94,8). Non resistiamo a Dio ma facciamo tesoro delle grazie che, a piene mani, Lui ci vuole elargire.

Con coraggio guarderemo la nostra realtà per migliorarla, per farla diventare più Chiesa, più Comunità, più Famiglia.

La virtù della disponibilità verso Dio e verso il prossimo sia l’atteggiamento fondamentale che dovrà contraddistinguere la nostra vita soprattutto durante questo Anno di grazia.

 fonte: beatavergineassunta.xoom.it/50%20anni.html

 

Galleria Fotografica

Catania

lascia il tuo Commento

Accedi per lasciare commenti